COSTO VISITA

Credo che un Professionista debba avere come elemento imprescindibile la trasparenza. Ecco quindi  l’elenco delle tariffe dettagliate applicate nel mio studio di Bergamo:

Costo Prima visita

  • Anamnesi personale (patologica prossima e remota, ponderale, fisiologica, farmacologica, alimentare) e anamnesi familiare.
  • Valutazione di eventuale Diario alimentare
  • Lettura degli esami clinici presentati in Studio
  • Valutazione antropometrica (peso, statura, indici ponero-staturali, diametri e lunghezze segmentali, circonferenze,  aree muscolo-adipose)
  • Hand grip (dinamometria professionale validata)
  • CALORIMETRIA INDIRETTA (misura del Metabolismo basale a riposo; Calorimetro Fitmate WM – Cosmed)
  • BIOIMPEDENZIOMETRIA VETTORIALE (analisi idratazione e stato nutritivo; BIA 101 – Akern, con software Bodygram plus)
  • ADIPOMETRIA (analisi quantitativa di grasso e muscoli per misurare gli spessori e definire la percentuale di Massa grassa; Adipometro Bodymetrix BX2000 – Hosand)
  • STRATIGRAFIA TISSUTALE  (analisi della qualità e tipologia di  tessuto adiposo e dei muscoli a livello localizzato; Adipometro Bodymetrix BX2000 – Hosand)
  • Elaborazione e consegna di un PIANO ALIMENTARE PERSONALIZZATO sugli obiettivi prefissati
  • Costo complessivo:   130 Euro (Fattura fiscalmente detraibile)

 

Costo Visita di Controllo

– Controlli (con o senza piccole modifiche alla dieta): 50 Euro 

– Pacchetto 3 controlli: 130 Euro anziché 150 

– Pacchetto 5 controlli: 200 Euro anziché 250 

– Pacchetto 10 controlli: 375 Euro anziché 500 

Nota: il costo del controllo è comprensivo della ripetizione degli esami effettuati durante la prima visita, compreso il rilascio di eventuale piano alimentare con piccole modifiche, ad eccezione dell’esame della Calorimetria. Nel caso si valutasse la necessità di rieffettuare anche questo esame, il costo del relativo controllo sarà di 70 euro (anzichè 110 Euro; vedi costo singolo esame Calorimetria).

La visita di Controllo che preveda una sostanziale modifica al Piano alimentare prevede un costo di 60 Euro anzichè 50.

 

Minori di anni 14

Per i bambini e le bambine che non hanno ancora compiuto i 14 anni d’età, il costo di una prima visita presso lo Studio di Bergamo del Dott. Pepino è di 80 Euro.

Il costo delle relative visite di controllo è di 30 Euro.

La visita per i minori di anni 14 ha le stesse caratteristiche di quella per gli adulti ad eccezione dell’esame della Calorimetria che non ha senso svolgere in bambini di quella età.

 

 

Costo singoli esami strumentali

  • Solo Esame Calorimetria Indiretta: 60 euro
  • Solo Esame Bioimpedenziometria: 40 euro

               Pacchetto 4 esami BIA: 120 euro anziché 160 (consigliato per gli sportivi che vogliono monitorare con più frequenza l’andamento del loro allenamento accoppiato con   l’alimentazione)

  • Solo Esame Adipometria e stratigrafia: 40 euro

                Pacchetto 4 esami Adipometro: 120 euro anziché 160
  

 

 

 

EDUCAZIONE ALIMENTARE

(per gruppi, minimo 4 perone)

Siete un gruppo di amiche o amici, una famiglia, dei compagni di scuola, delle mamme, dei nonni, delle donne in gravidanza, o altra tipologi adi gruppo di persone e volete approfondire qualche argomento in particolare?

Volete informazioni sul vostro stato di salute o consigli per migliorare il vostro stile di vita? Vi servono linee guida per patologie lievi o per periodi particolari della vostra vita (gravidanza/ allattamento/menopausa)? Desiderate avere  qualche dritta per lo svezzamento del vostro bambino o avete un bimbo inappetente? Vi aiuterò a migliorare le vostre abitudini alimentari e quelle della vostra famiglia con trucchetti, accorgimenti e ricette!

Contattatemi per un paio d’ore di formazione ed interazione frontale!

Ogni corso di educazione alimentare, a chiunque esso sia rivolto, ha un costo di 20 euro a persona all’ora  (nel corso dell’incontro della durata di 2 ore NON verranno effettuate analisi strumentali né rilasciati piani alimentari).

 

 

Contattami