È attivo il servizio di CONSULENZA NUTRIZIONALE ONLINE

In seguito alla riapertura dello Studio di Bergamo e la conseguente possibilità di effettuare visite in sede, la disponibilità delle consulenze online, per prima visita e/o visite di controllo,  è garantita solo in determinati casi:

  1. Essere sottoposti a Quarantena (dimostrata da certificato) o altro impedimento a lasciare il proprio domicilio.
  2. Motivi accertati di salute che impediscano il raggiungimento dello studio.
  3. Residenza fuori Regione Lombardia.
  4. Precedenti accordi intrapresi.

 

COSTI

Il costo della prima visita online è di 90 Euro 

Il costo delle visite di controllo è di 40 Euro

 

PAGAMENTI

I pagamenti possono essere effettuati tramite un semplice bonifico bancario alle coordinate da me indicate. La fattura è detraibile ai fini fiscali.

 

COME FARE

Per usufruire di questo servizio sarà necessario:

  • Contattarmi tramite uno dei vari modi a mia disposizione:
  • dopo avermi contattato, invierò mail con le mie coordinate bancarie per effettuare il pagamento che potrà essere fatto tramite bonifico bancario. Prego di inviare la conferma dell’avvenuto pagamento.
  • Inoltre, invierò anche un “Diario alimentare/Raccolta dati”, che mi sarà utile per completare il tuo profilo. Invierò anche il modulo Privacy che va firmato e rinviato a me.
  • Una volta ricevuto il pagamento ed il Diario compilato potremo fissare l’appuntamento per la visita online tramite videochiamata con Skype o altra piattaforma a scelta (Teams, Zoom, Google Hangouts, Facebook, WhatsApp, o altro) che consenta di vederci e parlarci attraverso la webcam del tuo pc, smartphone o tablet.

 

LA VISITA

Il primo colloquio, della durata stimata di circa 90 minuti, consisterà in un’attenta anamnesi fisio-patologica ed alimentare, con valutazione delle abitudini alimentari e comportamentali, individuazione degli obiettivi da raggiungere, seguite poi dalla redazione di un piano alimentare personalizzato che verrà inviato tramite mail circa 3 giorni dopo.

Il Piano alimentare elaborato dovrà necessariamente tener conto, non solo delle abitudini e dello stile di vita del paziente, ma anche degli stati fisiologici (gravidanza, allattamento, menopausa etc.) e delle condizioni patologiche, preferibilmente documentate da refertazione medica, tra cui, Diabete, Cardiopatie, Nefropatie (IRC, etc.), Ipertensione, Dislipidemie (colesterolo, trigliceridi, etc.), Iperuricemia, Obesità, Insulino-Resistenza e Iperinsulinemia, tutti i disturbi dell’apparato gastrointestinale (IBS, SIBO, MICI, Reflusso, Gastriti, leaky-gut, etc.), Intolleranze ed Allergie alimentari (Celiachia, Intolleranza al Lattosio,, etc.), Dermatiti, Ritenzione Idrica, Osteoporosi, Dismenorrea, Amenorrea, Patologie Autoimmuni (Hashimoto, Psoriasi, etc.), ecc.

Prima del colloquio, è opportuno comunicare i dati relativi a:

  • peso; altezza (reale!); circonferenza vita; circonferenza fianchi (utile anche la circonferenza polso)

e, nello stesso tempo, è consigliabile avere con sé le ultime Analisi del Sangue effettuate in un periodo, preferibilmente, non superiore all’anno.

NOTA: I servizi di consulenza nutrizionale on line si intendono esclusivamente per maggiorenni. L’età deve necessariamente essere controllata tramite documento d’identità che verrà mostrato nella video-chiamata (è un obbligo di Legge e siamo costretti a questa procedura).

 

 

INVIA UN MESSAGGIO AL DOTT. PEPINO

Ricorda solo di fare attenzione ad inserire il tuo indirizzo email nel modo corretto

Ho letto l'informativa e autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate.

 

ATTENZIONE: se usi il “form” qui sopra e non hai ricevuto risposta entro 24 ore, può darsi che hai inserito male il tuo indirizzo e-mail oppure devi controllare la casella SPAM/INDESIDERATA.
Il Dott. Pepino risponde, sempre, festivi compresi, entro 24 ore!!

Cosa fare se non si è ricevuto il messaggio di risposta dal Dott. Pepino?

  • Provare ad inviare un nuovo messaggio utilizzando però una mail differente o scrivendo meglio l’indirizzo mail.
  • Contattare il Dott. Pepino anche negli altri modi, sopra riportati (info@pepinonutrizionista.it; 347.8422057;  WhatsApp;  Pagina Facebook).
    Utile lasciare nel messaggio anche il tuo telefono cellulare.