È attivo il servizio di CONSULENZA NUTRIZIONALE ONLINE
In seguito alla riapertura dello Studio di Bergamo e la conseguente possibilità di effettuare visite in sede, la disponibilità delle consulenze online, per prima visita e/o visite di controllo, è garantita solo in determinati casi:
- Essere sottoposti a Quarantena (dimostrata da certificato) o altro impedimento a lasciare il proprio domicilio.
- Motivi accertati di salute che impediscano il raggiungimento dello studio.
- Residenza fuori Regione Lombardia.
- Precedenti accordi intrapresi.
COSTI
Il costo della prima visita online è di 90 Euro
Il costo delle visite di controllo è di 40 Euro
PAGAMENTI
I pagamenti possono essere effettuati tramite un semplice bonifico bancario alle coordinate da me indicate. La fattura è detraibile ai fini fiscali.
COME FARE
Per usufruire di questo servizio sarà necessario:
- Contattarmi tramite uno dei vari modi a mia disposizione:
- mail diretta: info@pepinonutrizionista.it (consigliato)
- form dedicato per i contatti che troverete più sotto
- telefono/WhatsApp: 347.8422057
- Pagina Facebook: Dott. Francesco Pepino Biologo Nutrizionista
- dopo avermi contattato, invierò mail con le mie coordinate bancarie per effettuare il pagamento che potrà essere fatto tramite bonifico bancario. Prego di inviare la conferma dell’avvenuto pagamento.
- Inoltre, invierò anche un “Diario alimentare/Raccolta dati”, che mi sarà utile per completare il tuo profilo. Invierò anche il modulo Privacy che va firmato e rinviato a me.
- Una volta ricevuto il pagamento ed il Diario compilato potremo fissare l’appuntamento per la visita online tramite videochiamata con Skype o altra piattaforma a scelta (Teams, Zoom, Google Hangouts, Facebook, WhatsApp, o altro) che consenta di vederci e parlarci attraverso la webcam del tuo pc, smartphone o tablet.
LA VISITA
Il primo colloquio, della durata stimata di circa 90 minuti, consisterà in un’attenta anamnesi fisio-patologica ed alimentare, con valutazione delle abitudini alimentari e comportamentali, individuazione degli obiettivi da raggiungere, seguite poi dalla redazione di un piano alimentare personalizzato che verrà inviato tramite mail circa 3 giorni dopo.
Il Piano alimentare elaborato dovrà necessariamente tener conto, non solo delle abitudini e dello stile di vita del paziente, ma anche degli stati fisiologici (gravidanza, allattamento, menopausa etc.) e delle condizioni patologiche, preferibilmente documentate da refertazione medica, tra cui, Diabete, Cardiopatie, Nefropatie (IRC, etc.), Ipertensione, Dislipidemie (colesterolo, trigliceridi, etc.), Iperuricemia, Obesità, Insulino-Resistenza e Iperinsulinemia, tutti i disturbi dell’apparato gastrointestinale (IBS, SIBO, MICI, Reflusso, Gastriti, leaky-gut, etc.), Intolleranze ed Allergie alimentari (Celiachia, Intolleranza al Lattosio,, etc.), Dermatiti, Ritenzione Idrica, Osteoporosi, Dismenorrea, Amenorrea, Patologie Autoimmuni (Hashimoto, Psoriasi, etc.), ecc.
Prima del colloquio, è opportuno comunicare i dati relativi a:
- peso; altezza (reale!); circonferenza vita; circonferenza fianchi (utile anche la circonferenza polso)
e, nello stesso tempo, è consigliabile avere con sé le ultime Analisi del Sangue effettuate in un periodo, preferibilmente, non superiore all’anno.
NOTA: I servizi di consulenza nutrizionale on line si intendono esclusivamente per maggiorenni. L’età deve necessariamente essere controllata tramite documento d’identità che verrà mostrato nella video-chiamata (è un obbligo di Legge e siamo costretti a questa procedura).
INVIA UN MESSAGGIO AL DOTT. PEPINO
Ricorda solo di fare attenzione ad inserire il tuo indirizzo email nel modo corretto
ATTENZIONE: se usi il “form” qui sopra e non hai ricevuto risposta entro 24 ore, può darsi che hai inserito male il tuo indirizzo e-mail oppure devi controllare la casella SPAM/INDESIDERATA.
Il Dott. Pepino risponde, sempre, festivi compresi, entro 24 ore!!
Cosa fare se non si è ricevuto il messaggio di risposta dal Dott. Pepino?
- Provare ad inviare un nuovo messaggio utilizzando però una mail differente o scrivendo meglio l’indirizzo mail.
- Contattare il Dott. Pepino anche negli altri modi, sopra riportati (info@pepinonutrizionista.it; 347.8422057; WhatsApp; Pagina Facebook).
Utile lasciare nel messaggio anche il tuo telefono cellulare.