Chi Sono

Dott. Francesco Pepino

Nutrizionista Bergamo

Mi chiamo Francesco Pepino e sono un Biologo Nutrizionista che esercita la libera professione in provincia di Bergamo.

Laureato in Scienze Biologiche presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II” nel 1994 e iscritto dal 1997 all’albo dei Biologi sez. A con n. 046584 (verifica qui).

Specializzando in Scienza dell’Alimentazione e Specialista in Genetica Applicata, Specializzazione conseguita all’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”.
Master internazionale in Scienze dell’Alimentazione e Dietetica Applicata – Università degli Studi di Roma.

Dal 1995, concluso il tirocinio post laurea svolto nei laboratori di Analisi Cliniche dell’Ospedale G. Moscati di Aversa, ho ampliato la mia formazione universitaria partecipando ad innumerevoli corsi di aggiornamento e perfezionamento con particolare riguardo per quelli inerenti la nutrizione e dietetica clinica (inerenti svariate patologie), la nutrizione nella donna e quella nell’anziano, la nutrizione in gravidanza e in allattamento, la nutrizione per lo sportivo (agonista e non) e per bambini sopra i 6 anni, e tanto altro.

Direttore tecnico di un Laboratorio di Analisi Cliniche in provincia di Caserta per oltre 15 anni, dove ho esercitato anche la professione di Biologo Nutrizionista, nel 2015 c’è stata la svolta della mia vita personale e con essa della mia carriera professionale. Trapiantato in Val Brembana con la mia nuova famiglia, ho qui riacquistato la forza e l’entusiasmo per un nuovo percorso nel campo della Nutrizione umana con rinnovati e indescrivibili stimoli. In provincia di Bergamo sento il dovere di mettere a disposizione di chi ne abbia bisogno la mia professionalità ed esperienza acquisita in più di vent’anni di carriera.

Navigando nel mio sito potrai scoprire il mio personale modo di approccio ad ogni singolo paziente (il mio metodo), gli strumenti che mi aiutano a definire al meglio la tua composizione corporea (servizi), ed i campi di applicazione della mia attività professionale (aree di intervento).