È attivo il servizio di CONSULENZA NUTRIZIONALE ONLINE

Il mio Ordine professionale (ONB, Ordine Nazionale dei Biologi) ha concesso una deroga alle consulenze online – prima vietate, pena la sospensione dell’attività professionale – almeno per questo periodo, vista l’impossibilità, per tutti noi, di muoverci e poter quindi effettuare visite in studio.

 

COSTI

Il costo della prima visita online è di 70 Euro 

Il costo delle visite di controllo, fissate mediamente dopo 4-5 settimane, è di 35 Euro

 

PAGAMENTI

I pagamenti possono essere effettuati tramite un semplice bonifico bancario alle coordinate da me indicate. La fattura è detraibile ai fini fiscali.

 

COME FARE

Per usufruire di questo servizio sarà necessario:

  • Contattarmi tramite uno dei vari modi a mia disposizione:
  • di seguito, invierò mail con le mie coordinate bancarie per effettuare il pagamento che potrà essere fatto tramite bonifico bancario. Prego di inviare la conferma dell’avvenuto pagamento.
  • Inoltre, invierò anche un “Diario alimentare/Raccolta dati”, che mi sarà utile per completare il tuo profilo. Invierò anche il modulo Privacy che va firmato e rinviato a me.
  • Una volta ricevuto il pagamento ed il Diario compilato potremo fissare l’appuntamento per la visita online tramite videochiamata con Skype o altra piattaforma a scelta (Teams, Zoom, Google Hangouts, Facebook, WhatsApp, o altro) che consenta di vederci e parlarci attraverso la webcam del tuo pc, smartphone o tablet.

 

LA VISITA

Il primo colloquio, della durata stimata di circa 30-45 minuti, consisterà in un’attenta anamnesi fisio-patologica ed alimentare, con valutazione delle abitudini alimentari e comportamentali, individuazione degli obiettivi da raggiungere, seguite poi dalla redazione di un piano alimentare personalizzato che verrà inviato tramite mail circa 3 giorni dopo.

Il Piano alimentare elaborato dovrà necessariamente tener conto, non solo delle abitudini e dello stile di vita del paziente, ma anche degli stati fisiologici (gravidanza, allattamento, menopausa etc.) e delle condizioni patologiche, preferibilmente documentate da refertazione medica, tra cui, Diabete, Cardiopatie, Nefropatie (IRC, etc.), Ipertensione, Dislipidemie (colesterolo, trigliceridi, etc.), Iperuricemia, Obesità, Insulino-Resistenza e Iperinsulinemia, tutti i disturbi dell’apparato gastrointestinale (IBS, SIBO, MICI, Reflusso, Gastriti, leaky-gut, etc.), Intolleranze ed Allergie alimentari (Celiachia, Intolleranza al Lattosio,, etc.), Dermatiti, Ritenzione Idrica, Osteoporosi, Dismenorrea, Amenorrea, Patologie Autoimmuni (Hashimoto, Psoriasi, etc.), ecc.

Prima del colloquio, è opportuno comunicare i dati relativi a:

  • peso; altezza (reale!); circonferenza vita; circonferenza fianchi (utile anche la circonferenza polso)

e, nello stesso tempo, è consigliabile avere con sé le ultime Analisi del Sangue effettuate in un periodo, preferibilmente, non superiore all’anno.

NOTA: I servizi di consulenza nutrizionale on line si intendono esclusivamente per maggiorenni. L’età deve necessariamente essere controllata tramite documento d’identità che verrà mostrato nella video-chiamata (è un obbligo di Legge e siamo costretti a questa procedura).

 

 

INVIA UN MESSAGGIO AL DOTT. PEPINO

Ricorda solo di fare attenzione ad inserire il tuo indirizzo email nel modo corretto

Ho letto l'informativa e autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate.

 

ATTENZIONE: se usi il “form” qui sopra e non hai ricevuto risposta entro 24 ore, può darsi che hai inserito male il tuo indirizzo e-mail oppure devi controllare la casella SPAM/INDESIDERATA.
Il Dott. Pepino risponde, sempre, festivi compresi, entro 24 ore!!

Cosa fare se non si è ricevuto il messaggio di risposta dal Dott. Pepino?

  • Provare ad inviare un nuovo messaggio utilizzando però una mail differente o scrivendo meglio l’indirizzo mail.
  • Contattare il Dott. Pepino anche negli altri modi, sopra riportati (info@pepinonutrizionista.it; 347.8422057;  WhatsApp;  Pagina Facebook).
    Utile lasciare nel messaggio anche il tuo telefono cellulare.